"L'AMORE SUPERA OGNI CONFINE" i vincitori del concorso fotografico

14.02.2018 14:44

E' giunto al suo compimento il 1° concorso fotografico "L'Amore supera ogni confine" che si è proposto di convogliare l'interesse verso un tema molto caro al nostro paese, quello dell'AMORE. S.Valentino, patrono di Bussolengo è universalmente il santo degli innamorati e in occasione della sua secolare fiera, l'amministrazione, da qualche anno ha rivalutato questo tema rendendolo trainante in tutte le sue iniziative. Ne è dimostrazione l'introduzione del marchio: "La rosa dell'Eternamore".

Il concorso fotografico, patrocinato dal comune e organizzato dal Comitato Gemellaggi in collaborazione con l'associazione Verona Report, ha il fine di promuovere la conoscenza e lo scambio artistico-culturale tra i comuni gemellati o legati da un patto di amicizia con Bussolengo cioè: Nieder-Olm (Germania), Roquemaure (Francia) e Numana (Italia). Buona è stata la risposta e la partecipazione e sono arrivate opere meritevoli per impegno e fantasia.

Una giuria qualificata composta da sei membri, provenienti sia dalla fotografia che dalle arti visive ha espresso una classifica tenendo conto dei concetti di creatività, originalità, qualità fotografica e aderenza al tema.

Vicitore assoluto è risultato Gianluca Pennestri, della Cooperativa Agespha con la foto: "Questione di sguardi" . Questa la motivazione:

"Un gesto di affetto e tenerezza che spezza la barriera del "diverso". Il bianco e nero e la luce morbida ricreano un'atmosfera ovattata e sognante"

A lui va il premio stabilito di € 200,00 e un cesto di prodotti locali.

Al secondo posto Palmina Leardini con la foto: "Intesa vincente".

"Un incontro tra generazioni, quasi un passaggio di consegne. Un legame imperituro che collega il passato al futuro in un gesto affettivo evidente. La composizione è semplice ma efficace".

 

 

Al terzo posto Lorenzo Vanzan con la foto: "Oltre lo spazio".

"La fotografia trasmette la leggerezza e la leggiadria del soggetto su uno sfondo cromaticamente interessante. Il movimento, l'inquadratura e la luce esprimono un'originalità interpretativa del tema proposto".

 

Visita la galleria delle foto partecipanti

Oltre agli ovvi complimenti per i vincitori, un plauso va a tutti i partecipanti, molti ugualmente meritevoli di lode per l'impegno e la sensibilità dimostrata.

Le opere saranno esposte lungo la Via Mazzini, all'interno dei negozi che hanno aderito all'iniziativa, per tutto il periodo della fiera, dal 10 al 18 Febbraio.

Le premiazioni avverranno nella mattinata di Mercoledì 14/02 in piazza XXVI aprile in occasione del "Bussolengo Premia"

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode