FESTA D'ESTATE 2018

22.08.2018 11:36

L’amministrazione da poco insediata intende sostenere e valorizzare questa ricorrenza divenuta ormai un classico di fine Agosto; sarà l’occasione per stare insieme, per condividere, per vivere il territorio e il piacere di fare festa in compagnia di amici, con semplicità e allegria.

Si inizierà giovedì 23, con una cena che verrà allestita in Corso Mazzini. Un momento conviviale al Profumo di Pesca, perché la pesca sarà l’ingrediente che arricchirà i piatti, dall’antipasto al dessert. Il prodotto locale per eccellenza che nel mese di agosto giunge al termine del ciclo di coltura. Una cena pensata per tutti, adulti e bambini, con un menù di qualità, ad un prezzo contenuto. La serata si concluderà con la musica live del gruppo DUE 3 OTTO, a partire dalle ore 22:00 in piazza XXVI Aprile.

Nella serata di venerdì 24 l’atteso concerto della “Kyras Band e Beatrice Pezzini”, quest’ultima finalista di The Voice of Italy 2018.

Sabato sera saranno le musiche e le canzoni degli anni ’60 e ’70 ad intrattenere il pubblico della Verona Beat in tour, sempre in Piazza XXVI Aprile e sempre ad ingresso gratuito.

Domenica mattina, come vuole la tradizione, tutta l’attenzione sarà per la 44^ Mostra delle Pesche; esposizione delle migliori pesche della stagione 2018, cui partecipano gli agricoltori, con 300 plateau. Il marchio “Principesca” è nato dalla volontà delle amministrazioni di Bussolengo e Pescantina che hanno intercettato il bisogno dei produttori di ideare un marchio per qualificare maggiormente un prodotto che rappresenta già un’eccellenza nel mercato delle pesche nazionale.

Con la Principesca il mercato qualifica una fascia di prodotto superiore, un prestigio sia per le aziende che lo producono che per la terra di Bussolengo e Pescantina da sempre culla della peschicoltura.

Domenica vi sarà anche la premiazione del concorso Bussolengo in fiore e l’esposizione delle opere artistiche dell’Associazione Culturale Artemisia di Bussolengo; un bel connubio tra arte, agricoltura per la valorizzazione del nostro territorio.

Il Sindaco, Roberto Brizzi, si dichiara molto soddisfatto e rivolge a tutti l’invito a partecipare per condividere piacevoli momenti nelle serate estive. “La scelta di portare la cena nel centro paese è in linea con il nostro programma di valorizzazione del centro storico. Sarà piacevole per molti Bussolenghesi poter cenare nella nostra via principale poiché è un’occasione rara che sicuramente verrà apprezzata dai nostri concittadini. Alla Mostra delle Pesche, domenica mattina, sarà presente un punto dimostrativo per proporre un fresco aperitivo estivo e i frutti intagliati, vere e proprie opere artistiche. Se si vuole rimanere nel mercato occorre saper essere innovativi e offrire al consumatore ciò che lo stesso desidera, ovvero un prodotto fresco, salutare e versatile nel consumo.  Ci auguriamo una partecipazione numerosa di persone che abbiamo desiderio di condividere e fare Festa!”

Scarica il programma dettagliato

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode