CRISTO RISORTO - L'ARRIVO DEI NUOVI PRETI

05.10.2018 17:40

Domenica 23 Settembre 2018, Cristo Risorto… Eccoli qua, Don Marco Bozzola e Don Marco Accordini… hanno fatto il loro ingresso nella loro nuova parrocchia, e quella sarà la loro nuova casa per un po’ di tempo.

Alla messa delle 10.30, una chiesa gremita di parrocchiali festosi li ha accolti e il popolo dei fedeli, in un sentimento misto di curiosità e di aspettative ha dato loro un caloroso benvenuto.

Don Marco Bozzola si presenta con un largo sorriso. Il suo percorso da prete parte dal Maggio del 1989 e lo vede percorrere i suoi primi passi nella comunità di Terranegra a Legnago. E’ stato poi per sei anni vice-rettore del Seminario Maggiore con una parentesi a Roma per uno studio in “Teologia del matrimonio e della famiglia” e negli ultimi anni, prima co-parroco a Bovolone e per tredici anni, parroco ai Santi Angeli Custodi in zona stadio a Verona. Un prete come lui stesso ama definirsi, vestito da prete , che pensa da prete e che (si vede) gli piace fare il prete. Verso i suoi nuovi parrocchiani ha parole di sostegno e di incoraggiamento per il nuovo cammino che tutta la comunità si prepara a intraprendere insieme.

Il saluto del sindaco Roberto Brizzi è caldo e affettuoso e tutta la parrocchia si trova unita a ricominciare con nuova vitalità, nuove prospettive e il calore umano di sempre.

La cerimonia suggestiva, presieduta da numerosi preti si è succeduta con vari momenti importanti: la vestizione, le firme sul registro, il saluto della parrocchia e del consiglio pastorale, e poi le parole di Don Marco nell’omelia dove traccia la sua rotta fra i parrocchiani, consapevole di essere accompagnato nel suo cammino, dall’amore e dall’insegnamento del vangelo e di un Cristo Risorto e vivo in mezzo a noi.

Anche Marco Accordini ha voluto esprimere il saluto ai suoi nuovi parrocchiani con parole semplici ma sincere augurandosi una buona permanenza fra di noi. Il giovane, presbitero da quest’anno, è originario di Pescantina e ha vissuto l’ultimo anno nella parrocchia di S.Lucia Extra a Verona.

Nel festoso rinfresco alla fine della messa, la comunità di Cristo Risorto si stringe intorno ai nuovi preti offrendosi di accompagnarli, con cordialità e simpatia in questa loro nuova avventura.

Tanti auguri dunque a Marco A. e a Marco B. perché il loro percorso nella nostra parrocchia sia vivace e fruttuoso, pieno di soddisfazioni reciproche e che contribuisca a far crescere ulteriormente la vita cristiana della nostra comunità.

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode