NATALE A BUSSOLENGO

06.12.2015 15:07

Sabato 28 Novembre 2015 si è tenuta la cerimonia di apertura del“Natale a Bussolengo”, una ricca serie di eventi che si protrarranno fino al 6 gennaio 2016.

Per noi erano presenti le telecamere di Verona Report

Il sindaco di Bussolengo Maria Paola Boscaini ha ricordato il presepe che era esposto in Vaticano nel 2014 donato dalla fondazione Arena di Verona dal titolo “Il Presepe in Opera”. Esso trae ispirazione dal mondo della lirica ed è stato costruito con la scenografia dell'opera di Gaetano Donizetti “Elisir d'Amore” creata dallo scenografo Francesco Canessa. Le statue di terracotta a grandezza naturale hanno vestiti e accessori in grado di affrontare le intemperie anche senza copertura.

Successivamente il presidente dell'AVIS Comunale di Bussolengo, Germano Silvestri, è intervenuto illustrando la novità della prenotazione della donazione di sangue intero evitando perdite di tempo da parte del donatore e migliorando così la qualità della donazione stessa. Questa innovazione è rivolta al donatore che, con una telefonata, potrà prenotare la propria donazione in modo veloce e sicuro, eliminando le lunghe attese al centro trasfusionale. Inoltre in base alla necessità di sangue del centro trasfusionale, potreste essere contattati dal personale specializzato per pianificare a vostro piacimento la donazione richiesta.

 

Album fotografico dell'evento

 

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode