LA TRIPA PI BONA AL "ROMA"

13.02.2016 08:55

La giuria del concorso La Trippa pì bona de San Valentin, indetto dall’amministrazione comunale di Bussolengo, ha scelto il piatto confezionato dall’Albergo Ristorante Roma di Bussolengo.

L’attenta selezione dei componenti la giuria, presieduta dallo chef Mirko Pasquali, del ristorante la Borsa di Valeggio sul Mincio, non ha avuto dubbi nel riconoscere quale miglior trippa di San Valentino, quella proposta dal cuoco Stefano Ferrari, da anni alle dipendenze della famiglia Scolari.

Hanno aderito al concorso i ristoranti Osteria el Borgo, Bue d’Oro, Bar Mazzini, L’Ostaria, Al Fogolar, Roma, Da Guido, preparando la loro migliore proposta di trippa alla parmigiana.

La prestigiosa giuria, composta dal presidente Mirko Pasquali, Leonello Valbusa chef e docente dell’Istituto Berti del Chievo,  Enzo Niniviaggi chef del ristorante Color di Bardolino, Mario Zara sommelier del ristorante Baco d’Oro di Verona e da Mauriglio Giacomelli chef e maestro pasticcere di Villafranca, si   è complimentata con i partecipanti per l’alta qualità dei piatti serviti. La scelta, non facile, ha voluto premiare la qualità e la tradizione che è risaltata dal piatto del ristorante Roma. La famiglia Scolari, da ottant’anni è presente a Bussolengo nell’ambito della ristorazione, ha proposto la loro ricetta classica, che viene cucinata ed appezzata tutto l’anno.  Una ricetta che si tramanda da più generazioni, che la signora Mirna, con orgoglio, definisce la trippa della tradizione di Bussolengo. Il ristorante la propone nelle due versioni, in brodo e alla parmigiana, anche disposta su una ciotola di formaggio grana e rosmarino.

La giuria ha voluto riconoscere una menzione particolare anche al piatto proposto dal ristorante Osteria el Borgo; a pari merito tutti gli altri partecipanti.

Il riconoscimento verrà tributato nel giorno di presentazione della 305^ Fiera di San Valentino, domenica 14 febbraio 2016, alle ore 10.30, in piazza XXVI Aprile.

Invitiamo i numerosi visitatori della fiera a degustare la trippa di San Valentino, che tutti i ristoranti di Bussolengo propongono in questi giorni.

Il Comune di Bussolengo

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode