GIORNATA ECOLOGICA - PULIAMO IL MONDO

12.05.2017 10:28

L’Amministrazione Comunale di Bussolengo organizza, per domenica 14 maggio 2017, la GIORNATA ECOLOGICA - PULIAMO IL MONDO, per contribuire a mantenere pulito il territorio di Bussolengo.

Hanno aderito all’iniziativa, numerose associazioni del paese e anche singoli cittadini e amministratori.

Il luogo di ritrovo è in Piazza XXVI Aprile alle ore 8.30 si formeranno le squadre che andranno nei seguenti siti a pulire e raccogliere il materiale impropriamente gettato o abbandonato: Sotto il monumento ai caduti - Sotto il monumento alpini - Via delle Strenture - Strada per POL - Pista ciclabile - Semaforo ponte di Arcè - Palestra Aldo Moro per la raccolta nel vialetto di foglie, ramoscelli e mozziconi.

L’Associazione Bears Basket, si è resa disponibile a coordinare la pulizia lungo il percorso pedonale lato strada Via Martiri delle Foibe e l'intorno della Palestra Beni Montresor, nonché l'ingresso della Palestra Aldo Moro

A tutti i partecipanti verranno consegnati guanti da lavoro.

I più piccoli potranno partecipare all’iniziativa gestita dagli educatori del Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Verona, che li attenderanno in Piazza della Vittoria, per giocare…con i rifiuti!!! Salti e corse per imparare giocando a riconoscere i rifiuti e a differenziarli correttamente in una gara a squadre; coloreranno la piazza con un grande paracadute e realizzeranno un gioco dell’oca gigante.

L’Assessore all’ecologia e ambiente, Carlo Maraia, ringrazia tutti i cittadini che, singolarmente o in forma associativa, hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’evento che vuol essere un’azione di responsabilità e senso civico; un esempio anche per i più piccoli. Purtroppo quella dell’abbandono dei rifiuti, siano essi di medie e grandi dimensioni o anche solo dei mozziconi di sigaretta, dimostra che abbiamo ancora molto da migliorare nei comportamenti del vivere sociale. La campagna di sensibilizzazione, posta in essere con l’affissione di numerosi manifesti sul territorio, speriamo possa accrescere il senso civico e induca a mettere in atto comportamenti adeguati al rispetto e alla tutela del nostro territorio e dell’ambiente che vorremmo tutti fosse più decoroso.

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode