FIERA DI SAN VALENTINO 2016

22.02.2016 19:37

Si è conclusa la 305° Fiera di S.Valentino, che per fortuna ha trovato delle belle giornate di sole dopo la pioggia del giorno di apertura.

L’inaugurazione è avvenuta per motivi climatici sotto la tenda del Palaspettacoli alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione e di personalità della politica locale.

E’ stato illustrato il programma della fiera, giunta alla sua 305° edizione e quindi una delle più antiche della regione. Inoltre è stato dato il via al progetto nuovo e interessante del “Museo del Canale Biffis” con la collaborazione di Hydro Dolomiti Enel, la società che ha in gestione il canale.

Dal 6 al 21 febbraio Bussolengo conosce come ogni anno un momento di fermento e di attività importante. Molti sono gli eventi programmati per animare la manifestazione. Oltre alle tradizionali bancarelle, all’esposizione di attrezzi agricoli, alla Fiera Campionaria e al Luna-Park, si è voluto evidenziare S.Valentino come “Festa degli Innamorati”. Poi, interessanti, le visite guidate alle Chiese storiche del paese e i concorsi: “Il bacio di S.Valentino” e “La trippa pì bona de S.Valentin” che hanno visto vincitori rispettivamente la pasticceria Garzotti e il ristorante Roma.

Il Palaspettacoli gremito di spettatori attenti e divertiti ha ospitato nelle varie serate personaggi dello spettacolo tra cui comici, cantanti, ballerini e una passerella di miss (a breve il nostro servizio).

Insomma una fiera all’insegna dell’ottimismo per una comunità, quella di Bussolengo, che ha bisogno di credere  e sperare in un futuro migliore.

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode