FESTA PARROCCHIALE DI CRISTO RISORTO

06.09.2016 22:25

E’ in pieno svolgimento la festa annuale della Parrocchia di Cristo Risorto a Bussolengo ed è un appuntamento a cui i parrocchiani non possono rinunciare. Come di consueto il periodo è quello d’inizio settembre, nella ricorrenza dell’insediamento della nuova parrocchia nata nel ormai lontano  1980.

Il 21 settembre di quell’anno faceva la sua entrata in quel di Bussolengo un giovane prete che avrebbe poi  assunto un ruolo fondamentale nella nascita e nella costituzione di una nuova comunità, quella appunto di Cristo Risorto. Quel giovane prete era Don Piergiorgio Mirandola, e a quel tempo era all’inizio del suo cammino di sacerdote, ma già pieno di entusiasmo e determinato a far crescere, condurre per mano e a far da guida al suo nuovo “popolo”.

Da quel giorno, tutti gli anni si celebra la ricorrenza con una festa popolare che vede uniti i parrocchiani a portare avanti questo senso di comunità attorno al suo centro vitale, la chiesa di Cristo Risorto.

Negli oltre 35 anni di esistenza, tante sono state le persone che si sono succedute e che via via hanno portato il loro contributo alla vita della parrocchia; dai parroci ai curati ai volontari delle varie organizzazioni, tutti col loro carico di intraprendenza e spirito di collaborazione hanno fatto si che la comunità di Cristo Risorto potesse crescere e realizzare molte importanti cose insieme.

Ora si rinnova questa esperienza, e come tutti gli anni l’appuntamento è negli spazi aperti della parrocchia dove funzionano gli stand gastronomici e dove sono programmate le varie iniziative: dalla corsa podistica al torneo di bocce, dallo spettacolo con i clowns alla proiezione del film “Il Volo”, dalla serata Giovani al pranzo comunitario. Tutte le sere sono allietate da musica dal vivo e nelle aule parrocchiali sono visibili le interessanti mostre a vario tema.

Insomma, una occasione in più per stare insieme e riscoprirci ancora di più “comunità”.

Programma della Festa

LA STORIA DI CRISTO RISORTO

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode