FESTA D'ESTATE - 42° MOSTRA DELLE PESCHE

10.10.2016 23:15

E’ ormai l’appuntamento fisso di fine agosto a Bussolengo la “Festa d’Estate” che in questa sua edizione ha celebrato la 42° Mostra delle pesche mostrando al numeroso pubblico presente i suoi prodotti d’eccellenza. Il centro storico del paese si è animato di musica e spettacoli vari organizzati in collaborazione fra le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale.

Nei giorni dal 18 al 22 agosto si è svolto un ricco programma che prevedeva musica dal vivo e rappresentazioni con il clou nello spettacolare evento di villa Spinola: “Luci sull’acqua”. In parte bersagliato dal maltempo che ha fatto spostare alcuni eventi nelle serate successive, la festa si è svolta tutto sommato regolarmente e ha attratto un gran numero di persone che hanno affollato gli stand gastronomici allestiti per l’occasione. Grazie al progetto “Pagus Pictus” è stato possibile visitare le chiese di S. Valentino, S. Rocco, S. Salvar e il chiostro dei Padri Redentoristi, guidati dalle sapienti descrizioni dei volontari del gruppo e ammirare così gli oltre 100 affreschi presenti. Un’allegra biciclettata ha accompagnato i visitatori in alcune località di campagna alla degustazione delle prelibate pesche offerte dai coltivatori e la domenica, in Piazza 26 Aprile, cuore pulsante del paese, è avvenuta l’inaugurazione della mostra delle pesche alla presenza delle autorità. Lungo il corso di Via Mazzini hanno fatto bella mostra di sé le meravigliose pesche locali che vantano premi e riconoscimenti sul mercato nazionale e internazionale. Inoltre sono state esposte opere degli artisti locali e una mostra di fotografie tratte dal concorso fotografico organizzato da Verona Report: “L’Adige nel Territorio Veronese”.

La sindaca Paola Boscaini, ai nostri microfoni presenta l’evento e rimarca l’importanza di questa festa che serve per la promozione del territorio e dei suoi prodotti ed è un appuntamento ormai consolidato nella tradizione bussolenghese.

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode