FESTA D’ESTATE 2016 E 42^ MOSTRA DELLE PESCHE

09.08.2016 22:08

L’edizione 2016 della Festa d'Estate si apre all’insegna del motto: Vivi Bussolengo.

L’evento rappresenta sempre più un aiuto concreto alla promozione del territorio. La 42^ mostra delle pesche e la cena di gala saranno l’occasione per mettere in evidenza il frutto principale della agricoltura a Bussolengo.

Il centro storico sarà animato da musica e spettacoli vari, frutto di una forte collaborazione tra  le associazioni del  territorio e l’amministrazione.

Un programma intenso che inizia, in piazza XXVI Aprile, giovedì sera 18 agosto con musica dal vivo  a  cura  della Kyras Band e prosegue  la sera di venerdì 19 con lo spettacolo di Madame  Sisì e  lo staff  dell'ART CLUB. Tutto  questo in preparazione  dello  spettacolare  evento  di  sabato sera a Villa Spinola: LUCI, FUOCO, FONTANE  D'ACQUA,  nel bellissimo  parco adiacente alla  villa  quattrocentesca. La serata di  sabato  proseguirà con lo strepitoso  palco spettacolo  in piazza  XXVI Aprile, in compagnia  dell’amata  AL-B BAND  e  Daniele Baldelli in The Veterans of Funk. Gli  artisti ed il pubblico  trasformeranno la  piazza  in una  grande  discoteca a cielo  aperto.

Domenica 21 serata  cabaret all'insegna  del puro  divertimento: Gigi Vigliani Show, cantante e grande imitatore, mattatore della  scena.

Lunedì 22  la piazza  si  trasformerà  in un grande  salone per  ospitare a pieno  titolo la  Cena  di Gala  edizione  2016. Una cena il cui l'ingrediente  principale presente nel menu  sarà la pesca.

Mercoledì 24 alle ore 21.15 si terrà la proiezione all’aperto  del film JOY di D.O. Russel con J. Laurence e R. De Niro. Presso Agriturismo Casa Aurora.

Durante i giorni della Festa d’Estate saranno presenti in Piazza XXVI Aprile stand gastronomici dalle ore 18,30. Sabato 20, grazie al progetto Pagus Pictus, si potranno effettuare visite guidate alle chiese nei seguenti orari: ore 16,00 San Rocco, ore 17,00 San Valentino, ore 18,00 Chiostro del Padri Redentoristi.

Da 42 anni il Comune di Bussolengo promuove la produzione delle pesche, attraverso l’organizzazione della mostra, che quest’anno si terrà domenica 21 agosto, con inaugurazione alle ore 10.30 in piazza XXVI Aprile ed esposizione in Corso Mazzini. La pesca di Bussolengo è un prodotto  locale per eccellenza  che vanta premi ed alta  qualità  riconosciuti  in tutto  il mercato  nazionale ed  internazionale.

La sindaca Maria Paola Boscaini, presenta questo evento come un’importante promozione del territorio con la valorizzazione di Villa Spinola che per la terza volta sarà protagonista con lo spettacolo delle Luci sull'Acqua, elemento di successo delle due precedenti edizioni. Quest'anno lo spettacolo ricorderà il concittadino Beni Montresor. Non è casuale che nello stesso giorno siano aperti al pubblico gioielli storici, artistici e culturali di Bussolengo (San Valentino, San Rocco, Chiostro Francescano e San Salvar) per ammirare gli oltre 100 affreschi presenti.

VEDI IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode