FESTA D’ESTATE E 43° MOSTRA DELLE PESCHE 2017

15.08.2017 20:06

Musica, arte, cultura, sport, spettacoli e tanto divertimento, sono questi gli ingredienti della Festa d'estate 2017 a Bussolengo: tante iniziative, buon mangiare e bere e soprattutto la Mostra delle pesche giunta alla sua 43esima edizione. L'importante evento che quest'anno si svolgerà tra il 18 e il 22 agosto, si propone di dare visibilità al prodotto agricolo più rappresentativo del nostro territorio: la pesca. Già è stato creato il marchio "Principesca" per certificarne il valore in termini di qualità e sono stati definiti vari accordi con la grande distribuzione per la sua commercializzazione. L'evento di agosto inoltre è legato alla storia della Rosa di San Valentino e del #ETERNAMORE, un brand che focalizza il nostro territorio per valorizzarlo in chiave turistica non solo nell'aspetto culturale, storico, artistico ma anche in quello produttivo.

Il programma della festa d'estate si articola in 5 giorni intensi e densi di manifestazioni e coinvolgerà il centro storico del paese e Villa Spinola. Come gli anni scorsi, in Via Mazzini sarà allestita una mostra di pittura e Serafino Rudari, artista di Bussolengo terrà il suo spettacolo a Villa Spinola. Le chiese dipinte di San Rocco, San Valentino e il Chiostro dei frati saranno visitabili con l'accompagnamento delle guide del Pagus Pictus. La Piazza 26 aprile ospiterà vari spettacoli: dalle colonne sonore della Mitos's Pop Symphony Orchestra alla danza di Francesco Capodacqua e alle esibizioni canore degli anni 60-70-80 di Gaetano Pasetto. E inoltre prevista la classica biciclettata nelle campagne circostanti con assaggi prelibati nelle varie fattorie attraversate e il gruppo dei Kyros ci allieterà col suo spettacolo "Live Show".

Le serate conclusive si svolgeranno poi a Villa Spinola dove il lunedì 21 ci sarà una grande cena di gala con la proiezione in anteprima delle favolose "Luci sull'acqua", uno spettacolo emozionante che si ripeterà la sera successiva e che sarà ad ingresso libero. Tutte le sere inoltre saranno funzionanti numerosi stand enogastronomici in Piazza 26 aprile. Insomma in definitiva un evento importante che coinvolgerà tutto il paese e assolutamente da non perdere.

Scarica il programma dettagliato

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode