ADIGE MARATHON 4 ottobre 2015

02.10.2015 22:56

Canoe kayak e gommoni sull'Adige domenica

L'Adige Marathon nasce nel 2004 da un'idea di Bruno Panziera e da allora ha vissuto una costante crescita per importanza e partecipazione. Ora, alla dodicesima edizione i due Canoa Club di Pescantina e di Borghetto d'Avio hanno preso in mano l'organizzazione nel nome di Vladi Panato, pluricampione del mondo (10 Campionati del mondo, 11 Coppe del mondo, e 5 titoli europei) e proseguono sulla strada intrapresa consolidandone la valenza internazionale.


La partenza della gara agonistica è fissata a Borghetto alle ore 10,00 proprio al confine col Trentino e si snoda per 35km fino al traguardo di Pescantina. Per gli amanti del rafting invece, la partenza è prevista dalle 11’00 alle 11,30 all’isola di Dolcè e per loro saranno 20km senza velleità agonistiche. Suggestivo sarà, per tutti il tratto della Chiusa a meandro fra le alte pareti di roccia.

La manifestazione costituisce un'importante tappa del "Marathon World Series" ma è soprattutto un momento di festa, un'occasione di incontro per gli amici canoisti e per tutti gli amanti del rafting che riempiranno di vivaci colori il nostro fiume.

Non mancheranno i punti di ristoro lungo il tragitto e al termine ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici della cucina veronese.

 

 

 

VERONA REPORT sarà presente con le sue telecamere per un reportage sull'evento.    Seguiteci su www.veronareport.it

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode