35mo CRISTO RISORTO - La messa di saluto dei parroci

18.09.2015 17:32

 

Eccezionalmente partecipata è stata le messa di domenica 13 settembre dove i parroci Don Piergiorgio e Don Giovanni in procinto di partire, hanno salutato i parrocchiani di Cristo Risorto a Bussolengo.

 

Un toccante ringraziamento è stato rivolto ai parroci dal consiglio pastorale e un Don Piergiorgio visibilmente emozionato ha esternato il suo senso di gratitudine ai parrocchiani per i 15 anni di cammino condiviso:" In tante occasioni ho sentito il Signore vicino e due sentimenti sono presenti in questi giorni, uno che esprime la difficoltà del distacco, l'altro, la fiducia nella provvidenza..."

Don Giovanni, dal canto suo, ha recitato una sua bellissima preghiera scritta per l'occasione:" Gesù, tu sei dietro il volto di tutte le persone che ho incontrato e sei davvero un "tu", non un Dio astratto e lontano. Il mio grazie è rivolto a tutti quelli che mi hai messo accanto, grazie Gesù, tu sei il Cristo, tu sei l'amico, tu "sei" e ci sei per me... sempre"

E' stata una cerimonia emozionante e coinvolgente con tutto un susseguirsi di momenti significativi: dallo scambio di simbolici doni, al saluto dei vari gruppi, gli adolescenti, i bambini del catechismo, i giovani, i volontari della parrocchia e chiunque abbia voluto partecipare un suo sentimento. Anche l'amministrazione comunale, dalla voce del sindaco Paola Boscaini si è rivolta ai parroci con parole di apprezzamento per il loro fervido e proficuo apostolato ai cittadini di Bussolengo.

 

Tutto il popolo di Cristo Risorto si è stretto attorno alle sue guide spirituali ringraziandoli per il tratto di cammino percorso insieme, con un caldo abbraccio e l'augurio di buon proseguimento dell'attività pastorale nelle nuove realtà parrocchiali a loro assegnate.

 

Franco Chesini

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode