305° FIERA DI SAN VALENTINO

05.02.2016 11:56

Sta per partire la 305° edizione della Fiera di San Valentino, orgoglio del paese e importante evento per tutto il territorio. Fra le più antiche del Veneto, la manifestazione, nata come fiera agricola, nei secoli ha saputo catturare l’interesse di tutto il mondo rurale ed è diventata un punto di riferimento per tutto il settore. Negli ultimi anni si è voluto dare un risvolto verso il Santo degl’innamorati cercando di focalizzarsi perciò sul tema dell’ Amore.

 

Il paese si prepara a vivere un periodo intenso che si aprirà sabato 6/2 con l’apertura del Luna-park e si concluderà domenica 21 con lo spettacolo di Simone Cristicchi “Magazzino 18”.Tutta una serie di eventi, spettacoli, iniziative saranno allestite con l’obbiettivo di dare a Bussolengo un’importanza anche dal punto di vista turistico mettendone in luce i vari aspetti:  artistico, culturale, enogastronomico.

Come gli altri anni sarà allestita la Fiera Campionaria al Parco Sampò dove esporranno le varie realtà della zona e nel Piazzale S.Valentino funzionerà il Palaspettacoli che accoglierà la varie manifestazioni.

Molte sono le iniziative volte ad animare queste giornate: dalla 44° Marcia di S.Valentino al Battesimo della Sella in Via Foro Boario, dal concerto della Banda al Concorso Mascherine, dall’esibizione delle “Miss Lago di Garda 2016” al concerto dei  50+1 Friends, dal concorso ”La Torta di San Valentino” ai ballerini di “Amici”. Insomma una serie di eventi per tutti i gusti.

 QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Ci sarà inoltre la possibilità di visite guidate alla Chiesa di San Valentino, San Rocco e al Chiostro dei Padri Redentoristi  a cura del Progetto Pagus Pictus e nelle vie centrali del paese saranno esposte le macchine agricole, le auto e i prodotti vivaisti.

In pratica, come dice l’assessore alle manifestazioni Katia Facci ci saranno tre poli d’attrazione: Pazza 26 Aprile, centro per le cerimonie pubbliche, Via Mazzini e Via Borghetto con le bancarelle dedicate agli innamorati con dolci, fiori, regali, oltre a Foro Boario dove si svolgerà il mercato spontaneo degli animali e dei prodotti per l’agricoltura creando così un percorso di visita che toccherà tutti i vari stand espositivi, gli angoli e le botteghe del paese. Quest’anno la novità sarà il Balcone di Giulietta riprodotto fra Via Mazzini e la piazza, dove gli innamorati potranno fotografarsi e lasciare un messaggio. Altra iniziativa importante sarà il concorso per il “Bacio di San Valentino” con la creazione di un dolce dedicato e il premio “Miglior trippa” dedicato ai ristoranti.

L’inaugurazione avverrà domenica 14 febbraio alle 10.30 alla presenza delle autorità comunali e dei rappresentanti di provincia e regione. Noi saremo presenti con le telecamere di Verona Report.

 

Scarica il programma della fiera

Indietro

Cerca nel sito

© bussolengo vr 2015 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode